Adamello Trenta Trail
by IDEST per Adamello Trenta TrailRegolamento 30 TRAIL 2018
Gara competitiva UISP di 30 km
Art.1
Organizzatori
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Rosa Running Team, in collaborazione con la Pro Loco di Vezza d’Oglio indice ed organizza, in data 23 Settembre 2018, con inizio alle ore 9.00 la quarta edizione di “30 TRAIL” corsa podistica individuale maschile e femminile competitiva di 30 km, lungo un tracciato misto (asfalto e sterrato) che interessa il fondo valle dei comuni del comprensorio dell’Alta Valle Camonica.
La gara completa la proposta sportiva denominata Adamello Ultra Trail, sui camminamenti della grande Guerra.
Art.2
Patrocini e collaborazioni
La manifestazione gode del Patrocinio di Regione Lombardia, Unione dei Comuni dell’Alta Valle Camonica (Ponte di Legno di Legno, Temù, Vione Vezza d’Oglio, Monno, Incudine), Comunità Montana della Valle Camonica, BIM, Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Naturale dell’Adamello, Comprensorio Ponte di Legno-Tonale
La gara è organizzata in collaborazione con UISP
Art.3 Modalità e quote di iscrizione
Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto 20 anni alla data del 23 Settembre 2018 e che sono in POSSESSO DEL CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ ALLA PRATICA SPORTIVA AGONISTICA con dicitura Atletica Leggera
La quota di partecipazione è di € 30,00 e dà diritto a:
· T-shirt ufficiale
· Pacco gara
· Pettorale con chip transponder
· Rilevazione tempo di gara e classifica finale
· Assistenza medica
· Assicurazione
· Medaglia ricordo
· Ristoro finale
Le quote di partecipazione non sono rimborsabili.
Art. 4 - Chiusura iscrizioni
Le iscrizioni on-line e presso i punti iscrizione terminano giovedì 20 Settembre 2018 alle ore 12.00 Per motivi logistico-organizzativi, il Comitato Organizzatore si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni anche oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.
Art.5 Ritiro pettorali e consegna sacche gara
I pettorali possono essere ritirati sabato 22 Settembre 2018 a Ponte di Legno presso il Palazzetto dello sport dalle 14.00 alle 20.00 e domenica mattina dalle ore 7.00 alle ore 8.30. Il pettorale e il chip sono strettamente personali e non potranno essere ceduti a terzi. Inoltre il pettorale non dovrà essere manomesso, occultando diciture o simboli o togliendo il chip, pena la non rilevazione del tempo di corsa. Le sacche personali con numero pettorale assegnato fissato (presente nella busta pettorale) andranno consegnate entro e non oltre le ore 8.30.
Art.6 Svolgimento manifestazione
PARTENZA e ARRIVO sono previsti a Ponte di Legno in Piazza XXVII Settembre.
I servizi per i partecipanti sono ospitati, in sede di PARTENZA, presso il Palazzetto dello sport di Ponte di Legno (ritiro pettorali e sacca gara, spogliatoi, bagni, deposito borse). La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo, su un percorso di 30 Km chiuso al traffico e presidiato da volontari. Come da prassi saranno presenti lungo il percorso RISTORI ogni 5 km e due SPUGNAGGI dopo il 10 km e dopo il 20 km.
Art. 7 Tempo Limite
Il tempo massimo per completare il percorso è di 4 ore
Art. 8 – Cronometraggio
Il servizio Cronometraggio e la raccolta iscrizioni sono gestite dall’azienda IDchronos (IDEST SRL)
Art. 9 - Servizio di assistenza sanitaria e servizio scopa
È prevista l’assistenza medica con un’autoambulanza che potrà intercettare le chiamate di pronto intervento lungo il percorso (volontari). Un’ambulanza stazionerà all’arrivo. Un mezzo “scopa” seguirà sulle strade esterne al percorso gara e resterà in contatto con il volontario in bicicletta che a sua volta chiuderà la competizione.
Art. 10 - Risultati
Verrà elaborata una classifica generale che sarà disponibile sul sito www.adamelloultratrail.it
Art. 11 Premiazioni
A cura del Comitato Organizzatore saranno premiati i primi 10 arrivati UOMINI e le prime 10 arrivate DONNE con premi in natura. Coloro i quali non fossero presenti alla premiazione perderanno il diritto al premio.
Art. 12 - Dichiarazione di responsabilità
Attenzione All’atto dell’iscrizione, per la quale bisogna utilizzare l’apposito modulo anche in fotocopia, chi desidera partecipare alla “30 TRAIL” sottoscriverà la dichiarazione come da testo di seguito riportato: Io sottoscritto dichiaro:
1) di aver letto ed accettato i termini del Regolamento della manifestazione ed i Regolamenti Federali dell’UISP in particolare per quanto concerne la certificazione medica agonistica valida per l’atletica leggera, in base alle normative di legge dello stato Italiano);
2) di assumere i rischi derivanti dalla partecipazione alla manifestazione e di manlevare pertanto da responsabilità gli organizzatori, salvo che i danni siano conseguenza di comportamento, omissivo o commissivo, condotto con dolo o colpa grave
3) di prestare il proprio consenso al trattamento delle immagini acquisite nello svolgimento dell'attività, senza nulla avere a che pretendere. Detto trattamento sarà effettuato per il perseguimento delle finalità istituzionali dell'organizzatore o degli organizzatori;
4) di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali acquisiti dall'organizzatore/dagli organizzatori, trattamento finalizzato alla realizzazione della manifestazione;
5) di essere consapevole che la quota di iscrizione non sarà rimborsata in caso di mancata partecipazione alla manifestazione.
Art. 13 - Disposizioni finali
L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti tramite e-mail, o saranno riportate sul sito internet www.adamelloultratrail.it Inoltre, la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.
Verifica la tua iscrizione
Inserisci il tuo indirizzo email per verificare la tua iscrizione
Per saperne di più
Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattare il team IDchronosLive o il team di organizzatori IDEST per Adamello Trenta Trail.